Freddo, Neve e Gelo Vero in Arrivo!



Dopo questa Breve fase anticiclonica che sta interessando la nostra penisola da nord a sud con Bel Tempo, inversioni Termiche e Nebbie sparse, Già Tra il 31 e il 1 Gennaio grazie all’allungamento dell’anticiclone delle Azzore Verso Nord arriverà aria più fredda dai quadranti orientali su parte della Nostra Penisola portando con sè qualche Spruzzata di Neve sul Medio/basso Adriatico Mentre sul lato Tirrenico e sul nord italia continueremo avere cieli sereni e Tempo stabile.

Ecco qui che nei primi Giorni del nuovo anno l’anticiclone delle azzorre sarà in posizione di Blocco sull’atlantico facendo scendere sull’europa e sulla nostra Penisola un intensa Ondata di Aria Artico/Continentale che Porterà Gelo Intenso con Temperature sottozero ovunque da nord a sud e anche Neve, che al Momento potrebbe scendere solo sul versante adriatico se non ci saranno altri piccoli aggiustamenti della traiettoria lasciando Nord italia, isole e Lato tirrenico con Cielo sereno, Tramontana e Gelo intenso.

L’anticiclone in Posizione di Blocco e L’arrivo del gelo sull’europa!

Termiche Molto Importanti a 850 hpa come vediamo in Foto, che ci faranno trascorrere almeno 3/4 Giorni di Gelo Intenso su tutta la nostra Penisola. Nel seguito che succederà? Nel proseguo di Gennaio ci aspettano nuovi affondi freddi sulla nostra penisola, un’inverno Appena iniziato ma Tutto da Vivere sopratutto per gli amanti del Freddo!






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.