Russia, tremila renne in coda e l’attesa dell’automobilista



Nella Russia siberiana, un uomo di passaggio con la sua auto, ha dovuto aspettare ben 20 minuti una lunghissima fila di renne in spostamento.

Ordinate in una lunghissima fila, tremila renne sono passate senza sosta davanti all’automobilista incuriosito da tale avvenimento.
Le immagini di seguito sono state tratte dal sito de “La Repubblica”:

E’ il canale televisivo locale “Yamal Region” a riportare per primo tale notizia.

In quei luoghi l’allevamento delle renne, soprattutto con lo scopo della vendita di pellicce, è molto diffuso, quindi è semplice vedere renne spostarsi in branco. Certamente è stato il quantitativo di esemplari così elevato a stupire il cittadino siberiano.
Nel nord nella Russia si stima ci siano circa 1,5 milioni di esemplari di cervidi d’allevamento al pascolo, la maggior parte dei quali residenti proprio nella regione dello Yamal.

La regione dello Yamal è una penisola che si trova a 3.600 chilometri da Mosca ed è ricca di bianche pianure desolate, fiumi e laghi congelati che nei viaggi in aereo sono uno spettacolo che lascia senza fiato.
Il delta del fiume Ob’ è sicuramente una delle cose più belle da vedere dall’alto: è il settimo maggiore fiume del mondo, la sua superficie copre 2.975.000 km², quasi dieci volte la superficie dell’Italia e sfocia nel Mare di Kara (parte del Mar Glaciale Artico).

Un evento che attrae molti turisti ed è motivo di aggregazione tra la gente del posto, è il grande raduno di renne di Selekhard, che avviene durante l’equinozio di primavera. Una volta l’anno questo evento porta gli allevatori di renne a radunarsi e festeggiare il loro lavoro.

Monumento di Selekhard

Questa città si trova proprio sul filo del Circolo Polare. Un grande monumento posto proprio sula linea del Circolo Polare celebra tale posto.

Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.