Nubifragio su Cisterna di Latina: danni e allagamenti



Strade come fiumi, torrenti in strada e tombini saltati. Questa la situazione di ieri sera dopo le ore 23:00 a Cisterna di Latina (LT). Dalle 22.00 sulla città in provincia di Latina si è abbattuta un forte nubifragio con 60mm di pioggia registrati in un’ora, che sono poi diventati 100 nelle successive due ore. 

Particolarmente colpite le zone di Via Nettuno e soprattutto il Quartiere San Valentino, periferia di Cisterna, dove il radar delle precipitazioni ha registrato l’evento più significativo, proprio tra Cisterna e Cori. Come registrato dalla locale stazione meteo, sulla zona sono caduti 95mm di acqua in poche ore. 

Come conseguenza i canali circostanti sono esondati, allagando strade e case. Particolarmente danneggiati i seminterrati dove l’acqua è arrivata a un metro e mezzo di altezza. Un muro che divide due villette ha ceduto sotto il peso dell’acqua. 

Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco. Stamattina con la luce del giorno il disastro è apparso persino più evidente, e gli abitanti cercano di risistemare le loro case come possono.

Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.