In Primo PianoPrevisioni

Meteo: l’Italia stretta nel morsa del maltempo !



L’Italia ancora una volta è costretta a fare i conti con il maltempo, pioggia e vento forte infatti, ci accompagneranno per quasi tutta la settimana e sopratutto durante la seconda metà di Maggio.

Come accennato, quella che sta per iniziare sarà un’altra settimana all’insegna della pioggia su tutto lo stivale. Da Nord a Sud senza esclusione di colpi, il maltempo non darà tregua, proseguirà infatti il trend dei giorni passati, con questo tempo di stampo ”autunnale” più che primaverile. Al Nord le piogge bagneranno sopratutto le zone dell’emilia con dei temporali localmente anche di forte intensità, accumuli pluviometrici importanti sono attesi anche sulla Liguria e sul basso Piemonte. Non faranno eccezione le zone orientali del paese specie Veneto e Friuli. I venti saranno di moderata/forte intensità in particolar modo sui settori costieri. Al centro i settori tirrenici dalla Toscana sino alla Calabria avranno un coinvolgimento maggiore con piogge e temporali anche di forte intensità specie sul Lazio centrale e sulla Campania, il tutto accompagnato da venti in rinforzo e con temperature ancora leggermente sotto la media del periodo.

Insomma un vero e proprio treno di perturbazioni che sembra non avere fine e che rimanderà a fine mese le belle giornate.

Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.