Iscriviti alla rete stazioni meteo



Hai una stazione meteo online? Entra gratuitamente a far parte nella rete meteo cloud live, compilando il form sottostante.
I dati saranno disponibili online nella rete meteo satellitare, con grafici, storici e tabelle.

Realtime: file generato dai “software di invio dati online” e obbligatorio per permetterci di inserire la stazione sulla rete meteo. Questo file va caricato in FTP e va fornito il suo percorso completo. Alcuni programmi lo nominano in maniera differente.
(Esempio: Cumulus lo chiama realtime.txt – Weather Display lo chiama clientraw.txt)

Uso del Weatherlink Davis IP: è necessario fornire username e password dell’account Weatherlink, nell’apposite text box di sotto, per poter generare l’xml ed utilizzare questo metodo di invio dati.

Wunderground: il servizio è stato acquisito da un’altra società che ha cambiato metodo per acquisire dati. Per usufruire di questo servizio ora, è necessario fornire l’ID stazione e l’API KEYS presente nell’account Wunderground della stazione stessa. I codici vanno inseriti nell’apposite text box di sotto, per poter generare l’xml ed utilizzare questo metodo di invio dati. Chi aveva già inscritto la sua stazione utilizzando il vecchio servizio Wunderground, può comunicarci l’ID stazione e l’API KEYS utilizzando il form “Contattaci”.

Se non sai dove reperire l’API KEYS, clicca qui.

Attenzione: le iscrizioni pervenute senza compilazione dei campi obbligatori saranno automaticamente scartate.

esempio: http://www.meteocloud.it/realtime.txt
Consigliato se selezionati altri metodi. Obbligatorio se selezionato Wunderground.
Obbligatorio se selezionato Wunderground.
Obbligatorio se selezionato Weatherlink Davis IP.
Obbligatorio se selezionato Weatherlink Davis IP.
Accettate solo in HTTPS.