Perturbazione atlantica in arrivo nel weekend!



Come vediamo dalla foto satellitare, tra oggi e domani una perturbazione di origine atlantica porterà da nord a sud un calo termico accompagnato da rovesci e temporali in molte zone.
Oggi è la giornata del nord italia, che come vediamo sulla mappa in basso, sarà interessato dal maltempo con rovesci e temporali anche intensi e un calo delle temperature anche di 5/7° in alcune Zone:

Domani aria più fresca in arrivo anche sul centro italia che porterà con se instabilità con rovesci e temporali in varie regioni, come possiamo notare dalla mappa in basso:

Anche la nostra regione Lazio, anche se in minor parte, sarà interessata da un calo termico durante la giornata di domenica di 2/4°. Nel pomeriggio transiterà il fronte freddo, accompagnato da un fronte temporalesco, che attraverserà la nostra regione da nord a sud, con rovesci e temporali che colpiranno maggiormente le zone interne.

Già da lunedì le temperature torneranno nuovamente ad aumentare su tutta la nostra regione, con giornate stabili e soleggiate.

Resta informato con Meteo Cloud.

Condividi l'articolo!



148 visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.