Maltempo, tornano pioggia, neve e forti venti!



Intensa fase di maltempo in arrivo nei prossimi 2 giorni in Italia

Nuclei perturbati in arrivo sulla nostra penisola che riporteranno finalmente piogge anche abbondanti da Nord a Sud tra domani 3 aprile e giovedì 4 aprile.
In foto Parte degli Accumuli previsti nelle prossime 48 ore!

Il maltempo sarà accompagnato da un calo termico in quota che ci regalerà nuovamente nevicate sulla dorsale appenninica oltre i 1000 metri di quota.

Sulla Regione Lazio ci aspetta il ritorno del maltempo tra la prossima notte e la mattinata di domani con piogge che continueranno ad estendersi su tutta la nostra regione anche durante il proseguo della giornata.

Non mancheranno forti venti dai quadranti meridionali che torneranno a tirare forte oltre i 50/60 km/h tra la seconda parte di domani e la notte di giovedì.

Il clou del peggioramento sulla nostra regione è atteso durante le 24 ore di giovedì dove avremo fenomeni intensi e anche temporaleschi in ingresso dal mare.

L’allerta meteo della Protezione Civile

Per la giornata di domani è stata diffusa l’allerta meteo di colore giallo da parte del Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile Lazio.

Il bollettino annuncia:

“Una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud, dal mattino di domani,  mercoledì 3 aprile 2019 e per le successive 12-18 ore”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.