Maltempo, tornano pioggia, neve e forti venti!
Intensa fase di maltempo in arrivo nei prossimi 2 giorni in Italia
Il maltempo sarà accompagnato da un calo termico in quota che ci regalerà nuovamente nevicate sulla dorsale appenninica oltre i 1000 metri di quota.
Sulla Regione Lazio ci aspetta il ritorno del maltempo tra la prossima notte e la mattinata di domani con piogge che continueranno ad estendersi su tutta la nostra regione anche durante il proseguo della giornata.
Non mancheranno forti venti dai quadranti meridionali che torneranno a tirare forte oltre i 50/60 km/h tra la seconda parte di domani e la notte di giovedì.
Il clou del peggioramento sulla nostra regione è atteso durante le 24 ore di giovedì dove avremo fenomeni intensi e anche temporaleschi in ingresso dal mare.
L’allerta meteo della Protezione Civile
Per la giornata di domani è stata diffusa l’allerta meteo di colore giallo da parte del Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile Lazio.
Il bollettino annuncia:
“Una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud, dal mattino di domani, mercoledì 3 aprile 2019 e per le successive 12-18 ore”.