Piogge e nevicate in arrivo
Nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche atteso nelle prossime 24/48 ore con maltempo su molte regioni da nord a sud.

Massima attenzione sulle regioni meridionali dove avremo nubifragi e accumuli molto elevati, come possiamo notare dalla mappa sopra indicata con punte di 150/200 mm.
Maltempo che dalle prossime ore comincerà a risalire sulle regioni tirreniche dove si estenderà anche durante la giornata di domani.
Sulla regione Lazio è atteso il ritorno del maltempo tra il tardo pomeriggio e la serata. Aria più calda e umida sovra scorrerà sulla residua aria fredda con nevicate che inizialmente potranno risultare tali sopra i 500/700 metri su gran parte della regione, più in basso solo nelle aree interne del reatino. Tra la nottata e la mattinata di domani quota neve che si alzerà rapidamente ben oltre i 1000 m di quota grazie all’aumento termico in quota. Tanta neve continuerà a cadere su tutto l’arco appeninico da nord a sud. Accumuli davvero importanti sopratutto in Abruzzo dove nelle 24 ore di ieri sono caduti già 50/70 cm in alcune zone e ne sono attesi molti altri come possiamo notare dalla mappa che trovate in basso nelle prossime 24/36 ore.
