Curiosità

Il volo spaziale: Crew Dragon pronta a ripartire



Una grandissima delusione ha colpito tutti i telespettatori nella giornata di Mercoledì sera, ma non solo, anche tutti i tecnici di Nasa e Space X.
Causa forte maltempo in quel di Cape Canaveral, in Florida, si è deciso di rinviare ad oggi con probabilità al 50%, la partenza della navicella Crew Dragon con all’interno i due astronauti Behnken e Hurley.

Behnken e Hurley


Questo secondo tentativo, è un passo molto importante per gli U.S.A., determinati a rimettersi in corsa per il ritorno sullo spazio, questa volta con una navicella prettamente costruita da privati.
Quindi confermata la partenza alle 21.22 ora italiana, non si esclude che possa servire un terzo tentativo di partenza previsto per domani alla stessa ora.
“Stiamo andando avanti con il lancio. Le condizioni meteorologiche restano ferme sul 50% di possibilità di cancellazione”, ha scritto in un tweet l’amministratore capo della Nasa, Jim Bridenstine.
Il razzo Falcon 9 e la capsula Crew Dragon sono pronti sulla piattaforma 39/A nel Kennedy Space Center a Cape Canaveral (Florida), sarà la volta buona per la missione Demo2?
Segui in diretta tutta la preparazione, di seguito il link

Condividi l'articolo!



Marco Rotondi

Perito capo-tecnico meccanico abilitato alla libera professione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.