In Primo PianoPiù recentePrevisioni

Previsioni per la prima settimana di Marzo




Questa settimana, l’Italia vivrà una fase meteorologica instabile con un calo delle temperature. Ecco un riassunto delle previsioni meteo per le varie regioni:

  • Lunedì 4 marzo: Maltempo in attenuazione al Nord con schiarite sulle Alpi e residue nevicate sui settori occidentali. Piogge in pianura in graduale esaurimento da nord nel pomeriggio. Al Centro, residui piovaschi tra bassa Toscana e Lazio con neve dai 1000/1300m. Al Sud, tempo instabile con piogge e temporali intervallati da brevi schiarite​​.
  • Martedì 5 marzo: Al Nord, inizialmente soleggiato ma con instabilità in intensificazione entro il pomeriggio. Al Centro, ampie schiarite su tutte le regioni. Al Sud, variabilità con qualche isolato piovasco​​.
  • Mercoledì 6 marzo: Diffusa instabilità al Centro-Nord con clima più freddo. Al Sud, variabilità su Campania e Molise con qualche isolato piovasco​​.
  • Giovedì 7 marzo: Instabilità e più freddo anche al Sud. Al Nord, nubi sparse con ampie schiarite in diverse zone, mentre al Centro e al Sud varieranno le condizioni di nuvolosità e pioggia​​.
  • Venerdì 8 e Sabato 9 marzo: Tendenza a miglioramento con sereno o nubi sparse in molte aree, ma si attendono nuove piogge e temporali verso la fine della settimana, in particolare al Nord e su alcune zone del Centro e del Sud​​​​.

Le condizioni meteo rimarranno variabili con almeno tre perturbazioni previste nel corso della settimana, portando piogge, temporali e in alcuni casi neve a quote basse​​. Inoltre, al Nord-Ovest sono attese piogge diffuse e localmente di moderata intensità, con neve oltre i 1100-1300 metri in alcune aree​​.

Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.