Previsioni

Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta: nuvole e Scirocco



Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta si annunciano positive a metà. Dopo qualche giorno stabile e soleggiato ci attende infatti un nuovo peggioramento del tempo ad inizio della nuova settimana dove è atteso il ritorno del maltempo su gran parte della nostra penisola.

Una vasta perturbazione di origine iberico-marocchina sfrutterà l’indebolimento dell’alta pressione per portare una fase di maltempo tra il lunedì di Pasquetta e martedì 23 aprile.

Già nel corso della giornata di Pasqua e anche durante la giornata di Pasquetta assisteremo al rinforzo graduale di venti umidi di scirocco sulla nostra penisola che porteranno della nuvolosità medio-alta su quasi tutta Italia che in alcuni casi potrà risultare densa e stratificata ma sterile e senza precipitazioni.

Nubi medio-alte attese per la giornata di Pasqua
Nuvolosità attesa durante il giorno di Pasquetta

Venti che potranno risultare molto intensi sopratutto sulle due isole con raffiche che su Sicilia e Sardegna potranno superare anche i 90/100 km/h.

In foto le Raffiche di Vento attese Tra Pasqua e Pasquetta.

I venti di Scirocco porteranno ad un graduale incremento del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione sulla nostra Penisola.

Il pulviscolo sabbioso sarà riversato al suolo con il passaggio piovoso atteso su gran parte d’Italia tra la serata di Pasquetta e martedì 22 aprile.

Precipitazioni attese per la Serata di Pasquetta

Precipitazioni attese per Martedì 22


Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.