Previsioni

Focus meteo: il ritorno della neve tra il giorno di Natale e Santo Stefano



Siamo giunti ormai a poche ore dalla festività più importante, il Santo Natale, che quest’anno risulterà molto diverso dal solito per tutti noi. Molti però si staranno chiedendo, ma come sarà il tempo nei giorni di festa ? Scopriamolo insieme.

Dopo giornate passate sotto la protezione anticiclonica che ci ha regalato giornate dal sapore “quasi” primaverile, ci apprestiamo ad assistere al passaggio di consegne verso un tempo più consono per il periodo. Nella giornata di mercoledì e giovedì infatti la nuvolosità tenderà ad aumentare ed aumenteranno anche le temperature risultando leggermente sopra la media del periodo grazie alla spinta di venti meridionali. Non escludiamo deboli e locali precipitazioni senza accumuli di rilievo. Tra il 25 e il 26 dicembre un irruzione di aria fredda farà crollare le temperature sulla nostra penisola, con il ritorno della neve a bassa quota su più di qualche regione.

Seguiranno nuovi aggiornamenti nel dettaglio riguardo l’ondata fredda nei prossimi giorni. Continuate a seguirci sui canali social e sul nostro sito.

Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.