Pasqua e Pasquetta: Scirocco e instabilità
Le previsioni meteo per il weekend di Pasqua e Pasquetta in Italia suggeriscono uno scenario variabile a seconda delle regioni. Durante il weekend pasquale, intense correnti di Scirocco potrebbero portare un peggioramento del tempo su parte del Nord, mentre al Centro-Sud si prevede sole e temperature calde, con massime che potrebbero raggiungere i 24/25°C.
Tuttavia, tra Pasqua e Pasquetta, un probabile spostamento dell’area depressionaria verso est potrebbe causare un peggioramento del tempo anche sulle regioni tirreniche settentrionali, con possibilità di fenomeni localmente intensi a ridosso dei rilievi. Al Sud e sulle regioni adriatiche, le condizioni dovrebbero rimanere più soleggiate e miti.
In conclusione, le condizioni meteo per Pasqua e Pasquetta sembrano variabili a seconda delle regioni, con un mix di sole e temperature miti al Sud e possibilità di instabilità e fenomeni più intensi al Nord e sulle regioni tirreniche settentrionali.
Tuttavia, vista la variabilità dei modelli, è consigliato seguire gli aggiornamenti. Inoltre è sempre attiva la nostra mappa live: https://www.meteocloud.it/rete/livemap.php