In Primo PianoPiù recentePrevisioni

Previsioni meteo per i prossimi 5 giorni



Le previsioni meteo per l’Italia dei prossimi 3 giorni, mostrano una variabilità nelle condizioni atmosferiche a seconda della regione.

  • Nord: Si prevedono precipitazioni sparse e moderate in Lombardia, con possibili temporali nel Mantovano. Le temperature massime si aggireranno intorno ai 15-17 gradi, con un calo sensibile rispetto ai giorni precedenti. Il Mar Ligure sarà mosso, fino a molto mosso al largo​.
  • Centro: La mattina potrebbe presentare cieli irregolarmente nuvolosi con possibili piogge isolate su Toscana, Umbria e alcune zone interne di Marche e Lazio. Le temperature massime si assesteranno tra i 16 e i 20 gradi, con venti moderati sul Ligure e Tirreno che saranno anche molto mossi​.
  • Sud e Isole: Per la Sicilia, si prevedono prevalenza di nuvole al nord dell’isola con qualche schiarita sullo Ionio e temperature massime in calo, tranne sullo Ionio dove si potranno toccare punte intorno ai 25 gradi. La Sardegna vedrà alternarsi schiarite e nuvole irregolari con locali piogge, soprattutto nel nord e nell’interno, e un forte calo delle temperature massime, che resteranno sotto i 20 gradi​.

Successivamente arriverà il weekend dove tra Sabato e Domenica è previsto un assaggio d’estate con sole e temperature in notevole aumento, condizioni che suggeriscono un clima tipico di Giugno​​. Tuttavia, questa fase calda non durerà a lungo, con una previsione di ritorno a temperature più fresche e possibili piogge all’inizio della settimana successiva​.

Situazione che può essere seguita sulla nostra mappa live: https://www.meteocloud.it/rete/livemap.php

Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.