CuriositàIn Primo Piano

Google celebra gli stivali di gomma per una giornata davvero piovosa



5 dicembre 2015. Una giornata che gli abitanti del Regno Unito ricordano per la sua straordinaria piovosità. Quel giorno in Cumbria (una contea dell’Inghilterra del nord-ovest) caddero dal cielo 34 cm di acqua in 24 ore. Un dato davvero fuori dall’ordinario che a distanza di anni viene ancora ricordato. Proprio per questo Google si diverte con un Doodle a dare un volto a dei simpatici personaggi che indossano i famosi stivali di gomma di origine inglese e saltellano sorridenti sulle pozze di acqua piovana.

I Wellington, noti anche come Wellies, sono la marca di stivali inglesi più noti. Indossati dalla famiglia reale nelle loro passeggiate a cavallo, saltano alla mente degli inglesi anche se si pensa ai bambini che giocavano saltellando sulle pozzanghere.

Questa nota marca fu concepita dal Primo Duca di Wellington Arthur Wellesley, quando gli stivali di gomma erano ancora visti come un abbigliamento usato solamente dalle forze militari nazionali, fatti su misura per ogni soldato. Ma lui pensò a come potessero essere utili anche per il cittadino abituato alla piovosità del suo paese. Sicuramente fu un progetto commerciale del tutto riuscito.

Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.