Inizio settimana più stabile, da mercoledì nuova perturbazione in arrivo



Dopo un weekend dove il maltempo è stato protagonista da nord a sud, ci aspetta un inizio settimana più stabile sulla nostra penisola. Ma da mercoledì una nuova perturbazione è in arrivo. Una breve pausa, dopo i molti disagi e danni creati sopratutto dall’esondazione di vari fiumi e corsi d’acqua e le intense nevicate che hanno interessato l’arco alpino, dove in alcune zone si sono superati i 2 metri di neve.

Nei prossimi due giorni che inaugurano l’ultima settimana di novembre, il tempo risulterà più stabile e tornerà a splendere il sole sia sulla regione Lazio che sul resto della penisola. La stabilità durerà molto poco, infatti già da mercoledì una nuova perturbazione colpirà nuovamente l’Italia. Il maltempo colpirà in primis le regioni del nord Italia nella prima parte di mercoledì.

Peggioramento che poi scivolerà tra pomeriggio e sera sulle regioni del medio/basso Tirreno, portando nuove piogge quindi sul Lazio e Campania.

Novembre 2019 si sta dimostrando un mese veramente da ricordare per molte regioni italiane, con accumuli pluviometrici mensili anche da record in moltissime zone

Condividi l'articolo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.